Sunshine Blog Award 2018

Buonasera, oggi vado fuori contesto perché Laura Parise mi ha nominata per il SunShine Blog Awards 2018 e sono rimasto un po’ sorpreso. Quindi ho deciso di giocare anchio a questa ruota che gira, che quasi quasi sembrerebbe un Luna Park.  Ora mi tocca rispondere alle fatidiche e fantasmagoriche domande e scegliere gli 11 blog e fare a loro 11 domande.

1) Perchè un blog e quanto ti lega?  

Per puro caso ho creato un blog, durante i miei viaggi ho sempre scritto, in un aereo, in un treno. In hotel quando ho voglia scrivo, scrivo gran parte di me e gran parte di altri. A volte i grandi capi si arrabbiano perché esagero in certe cose. Non hanno tutti i torti, raccontare si ma soprassiedi su altri, dicono. Poi che senso avrebbe tenersi per se ciò che uno scrive, ecco allora un blog, accompagnato dalla bellezza del mondo, ossia i dipinti impressi nell’anima del mondo. Essendo un’esperto di arte era giusto far conoscere a molti alcuni dipinti sconosciuti.

2) Cosa ti aspetti da chi ti segue?

Niente di che, non mi aspetto proprio nulla.

3) Cosa ti attrae da un libro o da un blog, e cosa preferisci leggere e perchè?

Mi attrae dai libri e dai blog le storie, possibilmente storie di vita, come del resto apprezzo i libri di saggistica e biografici. La conoscenza e sempre al primo posto per quanto mi riguarda e dagli altri quando leggi un blog hai sempre da imparare, da ogni individuo si ha sempre da imparare.

4) Il tuo Hobby a parte scrivere

Il mio hobby? collezionare orologi, e pensare che non indosso orologi di nessun tipo ma li colleziono e basta. Ne avrò parecchi centinaia, provenienti da ogni parte del mondo. Sono legato sopratutto ad un orologio da tasca di provenienza russa che da solo pesa parecchio e vale pure molto, intarsiato dagli Romanov. Probabilmente appartenuto alla famiglia dei Romanov. Hobby dei dipinti, sui dipinti non posso più dire altro.

5) Cosa cambieresti se fossi un giorno al potere? (Ovviamente non nel mio blog )

Bella domanda, di principio sono un “Reazionario” essendo di pura formazione alla Nicolas Gomez Davila. Nella mia filosofia “Qualsiasi organo politico al potere che succede al precedente organo politico non deve mai cambiare ma rimodellare, semplificare e migliorare.” Per fare un passaggio alla storia, trovo geniale e intelligente da veri reazionari coloro che a fine della seconda guerra mondiale non buttarono le leggi del vecchio potere ma migliorarono le stesse leggi, se ciò non sarebbe accaduto in Italia ci sarebbe stata la guerra civile. Cambiarono solo lo statuto da Monarchia a Repubblica, fu molto rischioso perché stava provocando come dicevo prima una guerra civile.Scampato il pericolo. Facciamo un esempio, quello della “Casa” Una casa costruita, abbellita lungo i decenni, gli fu creato pure un giardino attorno, gli furono creati tutti i confort possibili e immaginabili attorno a questa casa (L’Italia) che nel corso dei decenni gli abitanti si sono pure arricchiti. Poi un giorno qualcuno decise che quella casa andava buttata giù e ricostruita. Il problema che prima di costruire qualcosa di nuovo, sotto devi avere un’idea. Errore di fondo grave delle nuove classi dirigenti. Ora l’Italia è una casa in crollo, perché gli hanno modificato la sua struttura portante che la teneva in piedi da 40 anni. l’Italia tornerà ai primi anni del 900,quando era una nazione morta e con tanti giovani che emigravano.

6) Quale canzone canticchi più volentieri?

Quella di Lucio Battisti, dal titolo “Pensieri e Parole”appunti i pensieri e le parole.

7) Essere un umano ha degli svantaggi?

Ci sono vantaggi e svantaggi, l’importante e saperlo riconoscere e stare nel mezzo.

8) L’amore cos’è per te e secondo te ha età?

Ci sono tre tipi di amori, l’amore verso la famiglia, l’amore passionale e l’amore inteso di affetto.

9) Costretto a scegliere tra andare al cinema, alla partita o a ballare, cosa scegli?

Cinema

10) Qual’è il luogo e la stagione che preferisci?

Il luogo è la Colombia, la nazione più bella del mondo anche per questo la più violenta. La Colombia e come un palazzo, ogni piano ha il suo mondo, costruita in altezza dagli Dei. Penso che sia stata la prima nazione creata al mondo, poi vedendo la complessità fu l’unica costruita così, Le stagioni preferite sono quelle intermedie, quelle di riflessone, ossia Autunno e Primavera. Se non ci fossero le intermedie l’Inverno e l’Estate non esisterebbero. La Colombia e le quattro stagioni sono in simbiosi. La Colombia e l’unica nazione al mondo che nello stesso momento ha al suo interno le quattro stagioni a seconda da che piano sei del suo affascinante palazzo.

11) Se non ti avessi nominato, avresti partecipato lo stesso?

No, per fare una cosa che non conosco devo essere accompagnato. Del resto sono come un alieno che sta dietro le quinte del mondo. Perchè il mondo è un enorme teatro, ci sono i burattini e i burattinai.

https://ilmondodizoryana.wordpress.com/

https://rupestreblog.wordpress.com/

https://amaliatemperini.com/

https://ilviziodileggereblog.wordpress.com/

https://susabiblog.wordpress.com/

https://clamarcap.com/

https://annaecamilla.blog/

https://evaporata.com/

https://imieialtiebassi.wordpress.com/

https://lenottidiagarthi.wordpress.com/

https://paroleinprocessione.wordpress.com/

Le mie 11 domande:

1) Perchè un blog e quanto ti lega?

2) Cosa ti aspetti da chi ti segue?

3) Il tuo ultimo libro letto?

4) Il tuo Hobby a parte scrivere

5) Se dovessi andare a vivere lontano dall’Italia dove andresti?

6) Quale canzone ti piace?

7) Nella tua vita fino ad’oggi hai più rimorsi o rimpianti?

8) L’amore cos’è per te?

9) La tua cena ideale partendo dal’antipasto al bere?

10) Qual’è il luogo e la stagione che preferisci?

11) Cosa vuoi sapere dalla persona che ti ha nominato, qualsiasi domanda?

Buon Proseguimento

                                                                                                                         

15 pensieri su “Sunshine Blog Award 2018

  1. Grazie di cuore, se me lo permetti rispondo subito qui….ultimamente mi sono un pochino allontanata dal blog : ho perso mio marito per aneurisma nel giro di poche ore da pochissimo , l’uomo della mia vita…e cosi’ ho risposto a cosa e’ per me l’Amore. Sono sommelier, generalmente concedo piu’ attenzione al vino e meno al cibo, bevo poco ma bene! Sto rileggendo un classico “L’amante di Lady Chatterley”, non ricordavo tante inutili parole…! Adoro il teatro, la solitudine , la fotografia, l’autunno. Mi piacciono le tue risposte, grazie di nuovo e buone feste. 65Luna

    Piace a 1 persona

    1. Mi dispiace per tuo marito, sono cose che quando accadono possono anche ltrasformare la vita di una persona. Il professor Kruge una volta disse” Quando muore qualcuno i problemi che nascono sono per quelli ancora vivi e non quelli che se ne sono andati.”

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.