La Storia si Ripete…

La Storia si Ripete

L’Ucraina del 2022 ha concomitanze straordinarie con La Germania del 1945

Berlino fu difesa non solo dall’esercito tedesco, anche da circa 16.000 volontari stranieri della “Hitlerjugend” definita in italiano “La gioventù hitleriana” tutti fanatici nazisti raccolti da ogni parte d’Europa, richiamati a difendere la città simbolo del nazismo “Berlino” Poi ci furono anche 10.000 volontari della “Volksturm” una milizia popolare ( i Partigiani) creata da Hitler nella fine del 1944, proprio quando i rapporti tra Germania e Russia diventarono più aspri. Hitler, decise di difendere ad ogni costo Berlino. Sappiamo tutti come finì. I Russi entrarono a Berlino e fu una delle più sanguinose battaglie della storia. Berlino scomparve dalle cartine geografiche.

Nella foto si nota Winston Churchill, primo ministro inglese (il primo sulla vostra sinistra) in centro Franklin Roosevelt, il più grande presidente degli Stati Uniti della storia (quello in centro) affetto negli ultimi anni di poliomelite, e grazie a lui fu sconfitta la poliomelite nel mondo, in foto sulla destra c’era il sanguinario Stalin, presidente della Russia.

E una foto scattata alla “Conferenza di Jalta” un incontro tra i tre vincitori della seconda guerra mondiale. Quel giorno si stavano spartendo l’Europa, come i due sconfitti Germania e l’Italia. La Russia essendo stata colei che ha sconfitto Hitler si è presa mezza Europa e metà Germania. L’Inghilterra si è presa l’oro depositato nella Banca d’Italia come bottino di guerra, oltre a prendersi la 21esima regione d’Italia ossia la Libia con il suo petrolio. Mentre gli Stati Uniti si sono presi, metà Germania e tutta l’Italia e il controllo del Mar Mediterraneo. Se esiste ancora l’Italia è grazie a Roosevelt che si era opposto a sventrare l’Italia.

Gli sconfitti infatti erano Italia e Germania, la Germania fu divisa in 2. L’Italia doveva essere divisa in 3 stati indipendenti dove il padrone era, nel centro Italia l’Inghilterra, il nord Italia dato alla Russia è il sud agli Stati Uniti, mentre la Sicilia sarebbe diventata Stato singolo, come sono le Hawai ma con gli USA al comando. Poi dopo vari discussioni gli Stati Uniti si presero l’Italia intera mettendo al potere un governo fantoccio e pilotando il referendum sulla monarchia e repubblica. Gli USA volevano la repubblica, difatti vinse la Repubblica. Gli americani al governo volevano Amintore Fanfani e la sua pletora, difatti per 40 anni la DC fu il regime autoritario che governò l’Italia con gli USA a fare il padre padrone.

Ah dimenticavo, la Sicilia doveva essere uno Stato singolo, perché la mafia si mise in accordo con gli Stati Uniti di non voler far parte più dell’Italia, dopo che vennero a sapere che al governo a Roma, ci sarebbe stato una pletora di giovani usciti dalle università fasciste, i “Fanfaniani” perché la mafia anni prima ebbe gravi problemi con il fascismo. Poi ci fu un accordo segreto tra il nuovo governo italiano e la mafia di non belligeranza e quindi la Sicilia ritorno subito ai ranghi è riprese a stare dentro la bandiera italiana. Un accordo Stato/Mafia durato mezzo secolo.

Foto scattata alla fine, tutti sorridenti, meno Roosevelt anche perché aveva problemi di salute

3 pensieri su “La Storia si Ripete…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.